Link utili

Ripasso di Matematica

Raccolta dettagliata di esercizi e definizioni utili al ripasso per la preparazione dell’esonero di Matematica.

Aiuti per la didattica (Prof. Blasi)

Strumenti utili alla preparazione dell’esame di Matematica Generale.

Materiale didattico per Matematica a Tor Vergata

Il materiale didattico del corso di Matematica Generale presso la Facoltà di Economia a Tor Vergata.

Esercizi di matematica a Roma Tre

Informazioni sul corso di Matematica Generale presso la Facoltà di Economia a Roma Tre. La pagina contiene anche alcuni utili documenti da scaricare.

Sito del Canale Serale

Sito della Facoltà di Economia dedicato al Canale Serale.

Il Canale Serale su Economia Sapienza

La pagina dedicata al Canale Serale sul sito della Facoltà di Economia.

Facoltà di Economia

Il portale della Facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza”

Corsi serali di Economia a Bologna

I corsi serali proposti dalla Facoltà di Economia della Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Iniziato il corso di Ragioneria con il Prof. Flaviano Moscarini

Roma, 05 Marzo 2008

Il primo appuntamento con la lezione di Ragioneria del professore Flaviano Moscarini è stata occasione per fare la conoscenza con il docente ed apprendere notizie circa il programma.
L’insegnamento contribuisce al curriculum formativo con 9 CFU per tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea triennali con l’ordinamento vigente dall’anno accademico 2007-08. Gli studenti iscritti negli anni precedenti trovano nel corso di Ragioneria l’unione dei due insegnamenti da cinque crediti previsti nella precedente organizzazione didattica. In particolare per Ragioneria 2 si deve tenere in considerazione la parte del programma che riguarda l’analisi di bilancio e la valutazione d’azienda.

Il programma di Ragioneria è infatti diviso in tre parti: teoria del bilancio, pratica del bilancio e analisi di bilancio e valutazione d’azienda. Per lo studio è necessario consultare le dispense rese disponibili sul sito del docente ed il testo del Prof. Zanda, Il bilancio delle società. Lineamenti teorici e modelli di redazione, edito da Giappichelli. Le pagine indicate vanno dalla 1 alla 160 con l’esclusione dell’intervallo dalla 49 alla 70.

Le lezioni si terranno nei giorni di martedì e mercoledì nella programmazione serale ed il sabato mattina, all’insolito orario dalle 9.00 alle 12.00 per venire incontro alle esigenze di frequentazione degli studenti iscritti al precedente ordinamento. Il professore Moscarini tratterà al sabato mattina la terza parte del programma comune per gli iscritti ai diversi anni accademici.

Commenti dai nostri lettori

Lascia il tuo commento